Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012


ילדים זה שמחה
I bambini sono una felicità

Chi avrebbe mai detto che passare le vacanze a casa con i bambini sarebbe stato divertente? Io di sicuro no, eppure mi trovo dopo 17 giorni ad ammetterlo: passare le vacanze a casa con il mio bambino è stato bellissimo!
Il mio bambino ha soltanto 4 anni ma con lui ho passato delle vacanze natalizie bellissime. Siamo andati in giro per il centro di Milano, abbiamo fatto colazione nei bar scegliendo solo dolci (chissà da chi ha preso?), abbiamo chiacchierato come due innamorati, siamo andati a visitare una mostra e lui ha espresso il suo parere chiaro sulle opere.

מי היה מאמין שחופש עם ילדים בבית יכול להיות כיף?  אני בטוח שלא! ובכל זאת אני מוצאת את עצמי אחרי 17 ימים מודה  ומתוודה שהיה כיף,אפילו כיף מאוד
גיליתי כמה אפשר ליהנות עם ילד בסה''כ בן ארבע, להסתובב איתו ברחובות מילנו ולשמוע אותו מתפעל ממה שמתרחש סביבו,להיכנס איתו לבית קפה,ממש כמו עם חברה,לבחור ביחד את העוגות הכי קרמיות שאפשר,לזלול אותן בשנייה,לדבר ,לצחוק. להיכנס איתו לתערוכה ולראות איך הוא מתעניין,שואל שאלות ,מביע את דעתו,לראות את הקסם בעיניו







l’ho portato nel mio studio e l’ho lasciato giocare con i materiali scelti dalla sua personale creatività. 

להגיע איתו בבוקר לסטודיו ולתת לו לשחק עם כמה חומרים שהנחתי לו על השולחן






 È incredibile pensare a quanto è diventato grande e come si stia formando il suo carattere e le sue idee già così uniche. Ormai è diventato un amico con cui parlare  e che sa ascoltare e capire.

 זה מדהים לראות כמה הוא גדל,איך יש לו את הייחודיות שלו,את האופי שלו




La vacanza è un tempo prezioso per la famiglia. La routine quotidiana sparisce e non si deve fare tutto in fretta al mattino. Finalmente si ha tempo per stare insieme, per giocare e anche per schiacciare un pisolino tutti insieme nel lettone. Abbiamo fatto l’albero di Natale e acceso le candele di Chanukah, abbiamo aspettato Babbo Natale e aperto i regali, abbiamo aspettato la mezzanotte per farci gli auguri di buon anno e, insomma: non c’è nulla di più bello che stare a casa con la propria famiglia!

אז חופשת הכריסמס, הסילבסטר ומה שבינהם הפכה להיות זמן איכות משפחתית,השגרה היומיומית נעלמה ואת מקומה לקחה שגרת יום חדשה,של הרבה שעות בילוי ביחד,שעות של משחק,של מנוחת צהריים ביחד, של הכנת עץ כריסמס,של הדלקת נרות חנוכה,של ציפייה לסנטה קלאוס,של פתיחת המתנות,של אושר מלהיות כולם ביחד, לחכות לשתיים עשר  בלילה 
כדי לאחל שנה טובה אחד לשני ולראות איך העיניים מבריקות להן מאושר!!! אין כמו משפחה ,אין כמו להיות בבית







בקרוב מאוד החנות שלי באתר אטסי תעלה לאוויר,אעדכן כשזה יקרה
 (-:
ועכשיו כמה עידכונים לאיטלקים
Purtroppo tra una vacanza e l’altra dobbiamo tornare alla normalità portatrice di stress, ma dobbiamo ricordarci di tenere sempre un pezzettino di vacanza dentro di noi e regalarci del tempo per coccolare la nostra anima. Appositamente per questo ho aperto nuovi corsi per voi e ogni mese saranno accolti i principianti per le lezioni di mosaico e di arte terapia. Per imparare un’arte nuova o  anche solo per staccare la spina, vi aspetto nel mio studio!




Ps: sono in arrivo nuovi pezzi per San Valentino, tra poco farò le foto, e tra qualche giorno vi manderò gli aggiornamenti per acquistare i miei lavori nel negozio on line su Etsy.

Grazie per aver visitato il mio blog!
Yael
תודה שביקרתם בבלוג שלי
יעל

3 commenti:

  1. מדהים ומעניין כרגיל. כל פעם מחדש אני גאה בך על ההתנסחות. חבל שלא כתבת את סיפור הבושם . למי שאני מספרת נדהם מאדו הגבר האיטלקי הקטן שלי.
    שלחי לי את התמונות האלה בדיוק למייל

    RispondiElimina
  2. Felice di conoscerti Yael!
    ho letto la tua intervista su Donne Magazine di qualche tempo fa e mi è molto piaciuta... trovo sia straordinario come tu riesca a conciliare Vita e Arte. è un meraviglioso Dono!
    complimenti e continua così, perchè la tua Famiglia possa sempre ispirare nuove tue bellissime creazioni!
    ciao!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!!
    è sempre l'amore che mi da da carica!!!

    RispondiElimina